martedì 6 ottobre 2020

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE: TESTATA E GUARNIZIONE TESTATA

 LA TESTATA

La testata, fissata alla parte superiore del monoblocco, da forma, assieme a cilindro e pistone, alla camera di combustione. È attraversata dai liquidi lubrificante e refrigerante, dai gas freschi e dai gas combusti, vi trovano collocazione organi della distribuzione, dell’alimentazione, dell’accensione e dello scarico.

da YouTube:  Emanuele Sabatino

https://youtu.be/_NG40a27NoU

durata 5’43”

LA GUARNIZIONE TESTATA 

Per sigillare completamente la camera di combustione, e dunque a garanzia di una combustione ottimale, fra le superfici piane di monoblocco e testata, viene collocata una guarnizione. Utile anche per evitare perdite e passaggi non conformi di liquido di raffreddamento e di olio lubrificante, che normalmente  attraversano monoblocco e testata a garanzia del regolare funzionamento del motore.

da YouTube: Emanuele Sabatino

https://youtu.be/_NG40a27NoU

durata 5’42”

Nessun commento:

Posta un commento